menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controllati nel parcheggio del supermercato, avevano 2 chili di coca dietro il paraurti

Una coppia di cittadini albanesi residenti in Germania è finita in manette mercoledì scorso a Favaro. Sul mercato lo stupefacente avrebbe fruttato 200mila euro. Droga dall'Olanda

Sono rimasti fermi a lungo nel parcheggio dell'Alì di Favaro Veneto. Un comportamento sospetto. Forse aspettavano qualcuno, forse si stavano semplicemente riprendendo dopo il lungo viaggio iniziato in Olanda. Mercoledì scorso sono finiti in manette due cittadini albanesi, ma residenti in Germania, che sono stati sorpresi con 2 chili di cocaina purissima nascosti in un vano ricavato all'altezza dietro il paraurti anteriore. Sul mercato la droga avrebbe consentito di ricavare, una volta tagliata, circa 200mila euro. In carcere sono finiti M.M., di 30 anni, e V.A., di 28. 

Tutto inizia con un controllo di una pattuglia della guardia di finanza del Comando provinciale. In origine si tratta di un accertamento di routine, ma il fatto che la coppia rimanesse in quel parcheggio senza combinare granché, ha indotto le fiamme gialle ad agire. Gli occupanti del veicolo, una Volkswagen con targa straniera, sono risultati incensurati in Italia. Hanno però lasciato trasparire tutto il proprio nervosismo, segno che i militari stavano cogliendo nel segno. I 2 non sono riusciti a spiegare il motivo della loro presenza lì e ha destato sospetto il fatto che gli stessi indossassero abiti "griffati" e disponessero di una discreta somma di denaro in coontanti. Pur risultando disoccupati. 

Per questo è scattata la perquisizione dell'auto, trovando il "tesoro". Una prima ispezione dell’abitacolo non aveva avuto esito, ma con l'arrivo delle unità cinofile lo scenario è radicalmente cambiato: Derrik e Bacos hanno subito segnalato la parte anteriore del veicolo. Una volta smontata la targa, è stata individuata una intercapedine, abilmente ricavata all’interno del paraurti, che conteneva circa 2 chili di cocaina pura in panetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento