rotate-mobile
Bissuola Bissuola / Via Bissuola

Furto con spaccata in un negozio di ferramenta

È successo questa mattina presto a Mestre, in via Bissuola. Il ladro è fuggito con pochi spiccioli e della merce. Indaga la polizia

A poche ore da un episodio simile avvenuto a Marghera un'altra spaccata è stata messa a segno ai danni di un'attività commerciale, stavolta a Mestre. Il furto è avvenuto questa mattina presto alla ferramenta "Negozio del colore" di via Bissuola, esercizio di vendita di utensili, colori decorativi e attrezzatura varia. Il ladro ha usato un pesante frammento di pietra, forse parte di un tombino, per sfondare la vetrata della porta di ingresso, riuscendo poi a penetrare nel negozio.

«Dalle immagini delle telecamere abbiamo visto che è entrato da solo, con il volto coperto da un cappuccio - spiega il titolare della ferramenta -. L'allarme è suonato alle 5. Quando siamo arrivati abbiamo trovato la vetrata rotta e i danni». Nel negozio, fortunatamente, non c'erano molti contanti: «Il ladro ha preso il cassetto del registratore di cassa, ma c'erano pochi soldi perché avevamo fatto chiusura», spiega il commerciante. «È stata portata via anche della merce, ma dobbiamo ancora valutare il danno complessivo».

In mattinata sono intervenute sul posto le pattuglie della polizia, che hanno raccolto tutti gli elementi utili per ricostruire l'accaduto e cercare di identificare l'autore della spaccata. Le registrazioni del sistema di videosorveglianza potranno contribuire alle indagini, che dovranno anche stabilire se il ladro abbia agito da solo o con l'aiuto di qualche complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata in un negozio di ferramenta

VeneziaToday è in caricamento