rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Piazza Barche

Gruppetto di bulli imperversa in centro: scatta la rapina in strada

L'episodio lunedì pomeriggio tra piazza Barche e via Mestrina. Giovani hanno rincorso due magrebini e li hanno derubati di orologio e cellulare

Giovani che imperversano nel centro mestrino. Stavolta, però, dalle aggressioni verbali e le minacce si sarebbe sfociati in un'aggressione a scopo di rapina in piena regola. Come riporta il Gazzettino, da tempo i residenti e coloro che lavorano nell'area di piazzale Donatori di Sangue, via Mestrina e piazza Barche lamentano spesso la presenza di un gruppetto di giovani che passa le ore per strada, non trovando di meglio da fare che importunare quanti capitano loro a tiro.

L'episodio più grave sarebbe avvenuto lunedì pomeriggio verso le 18.30, quando una coppia di cittadini di origine magrebina stava camminando tra via Mestrina e piazza Barche. Davanti a loro alcuni ragazzi che se la stavano prendendo con dei bidoni della spazzatura. I due osservano cosa sta accadendo, ma poi sarebbero stati rincorsi dai "bulli". Alla fine della corsa i due sarebbero stati picchiati e rapinati di un orologio e di un cellulare. Sul posto interviene la polizia, che nei dintorni recupera l'orologio, gettato a terra dai delinquenti.

Un episodio che fa il paio con un'altra fuga di fronte a dei giovani aggressori. Accade qualche ora prima, verso la mezzanotte tra domenica e lunedì. Accade tutto in piazzale Donatori di Sangue, quando un passante sarebbe incappato in un gruppetto di adolescenti o poco più che maggiorenni. Partono gli insulti, poi uno del gruppo ha indotto l'interlocutore a credere che fosse armato di coltello. Lo sventurato quindi si rifugia nella hall dell'Hotel Centrale, poco distante, e da lì chiede aiuto alla polizia, dichiarando che il gruppetto si era allontanato verso via Carducci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppetto di bulli imperversa in centro: scatta la rapina in strada

VeneziaToday è in caricamento