rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mestre

Muore a pochi mesi dall'intervento chirurgico, il pm apre un fascicolo

Mercoledì l'autopsia sul corpo del 74enne deceduto dopo un'importante operazione alla vescica all'ospedale dell'Angelo di Mestre

Era stato ricoverato nel reparto di Urologia, e il 29 gennaio aveva subito un intervento alla vescica, ma da quell'operazione non si è più ripreso ed infatti, a distanza di qualche tempo, Giovanni Renzicchi, 74 anni ad aprile, è deceduto per cause ancora da definire. I famigliari, come riporta il Gazzettino, puntano il dito contro i medici e ora pretendono un'autopsia.

LA VICENDA – L'uomo era stato ricoverato all'ospedale dell'Angelo, a Mestre, a fine gennaio e aveva subito un importante intervento chirurgico alla vescica ma, sebbene dal nosocomio non fossero arrivati segnali di pericolo, a distanza di pochi mesi il 74enne è deceduto, lasciando i parenti nel dolore e nel dubbio: cosa ha causato la morte di Giovanni Renzicchi? Per scoprirlo i famigliari hanno presentato un esposto in Procura, e il pm di turno ha quindi aperto un fascicolo d'indagine a carico dei due medici che hanno seguito l'anziano. Il sospetto è quello che durante la complicata operazione sul tavolo chirurgico qualcosa sia andato storto e il paziente abbia subito lesioni interne, che si sono poi aggravate, segnando il suo destino. Per fugare ogni dubbio mercoledì sarà eseguita l'autopsia, come disposto dal magistrato, solo allora si potranno finalmente scoprire le cause del decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a pochi mesi dall'intervento chirurgico, il pm apre un fascicolo

VeneziaToday è in caricamento