rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via San Pio X

Auto si schianta sul tram, cinque feriti. Poi altro stop per un guasto

L'incidente verso le 12 in via Pio X a Mestre. Un'anziana avrebbe riportato traumi più pesanti. Il malfunzionamento alle 17, "siluro" fermo

Non è stata una giornata felice per il tram. O meglio, non lo è stata per quanti ci sono saliti a bordo nel momento e nel posto sbagliato. Partiamo dallo stop più lungo: quello scattato dalle 17.15 di giovedì. Che con ogni probabilità decreterà l'introduzione degli autobus sostitutivi di Actv per tutta la serata. A causare il blocco della linea un malfunzionamento a un relè di una sottostazione nella zona del sottopasso ferroviario di Marghera. I tecnici si sono portati sul posto non appena il sistema di gestione della linea ha segnalato il problema, cercando di trovare una soluzione veloce. Fatto sta che dopo un'ora il "siluro rosso" era ancora fermo e gli autobus sostitutivi sempre in funzione.

Non è stato però l'unico stop che si è registrato durante il servizio. Alle 11.45, infatti, i passeggeri sono dovuti scendere a terra per un incidente stradale. Quattro i contusi, con in più una signora anziana che avrebbe riportato dei traumi più pesanti. Un quarto d'ora prima delle 12, infatti, una 49enne residente a Mogliano Veneto non è riuscita a fermare in tempo la propria Daihatsu Terios tra via San Pio X e viale San Marco. Impattando con il tram numero 5 che aveva appena lasciato piazzale Cialdini alla volta di Favaro Veneto. Il veicolo, che proveniva da viale San Marco, ha colpito il fianco destro del mezzo pubblico, causando tra i 120 passeggeri i cinque feriti non gravi.

Inevitabilmente il servizio è stato sospeso per permettere agli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, intervenuti sul posto, di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sono entrati in azione anche i sanitari del Suem. La corsa è ripresa alle 12.10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta sul tram, cinque feriti. Poi altro stop per un guasto

VeneziaToday è in caricamento