rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Asseggiano

Furto in casa da ko: i ladri squarciano la cassaforte e fuggono con 100mila euro

Il bottino, tra gioielli e orologi, sarebbe pesantissimo. Il colpo è stato perpetrato domenica, di giorno, in un'abitazione di via Asseggiano. Sopralluogo anche della polizia scientifica

Sapevano che avrebbero potuto mettere a segno un colpo da ko. Per questo hanno deciso di entrare in azione in pieno giorno, portando con sé un flessibile per avere ragione della cassaforte. Un furto "devastante" per le sue proporzioni è stato perpetrato nella giornata di domenica in un'abitazione di via Asseggiano, nel territorio del Comune di Venezia. I delinquenti hanno aspettato di avere il campo libero, assicurandosi che i residenti fossero fuori casa. Dopodiché hanno forzato la porta d'ingresso e si sono diretti verso la cassaforte. A quel punto hanno azionato il flex e hanno tagliato il forziere, riuscendo a impossessarsi di quanto era custodito al suo interno.

Secondo i proprietari, tra gioielli e orologi, il bottino potrebbe aggirarsi sui centomila euro di valore. I conteggi e l'inventario sono però ancora in corso, ma di sicuro si tratta di un furto molto pesante. A lanciare l'allarme sono stati gli inquilini stessi, che hanno contattato la centrale operativa della polizia alle 20.30 di domenica. Al loro ritorno hanno visto la porta forzata. Il timore di qualcosa di brutto è diventato realtà subito dopo, quando i residenti hanno messo piede nella loro abitazione. Davanti a loro i segni inconfutabili del passaggio dei ladri, che avrebbero agito da professionisti.

Dopo il primo sopralluogo delle volanti, sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica. In cerca di elementi in grado di dare un volto e un nome ai delinquenti, entrati in azione a quanto pare alla luce del sole. Senza aver paura che il rumore del flessibile potesse mettere in allerta qualcuno. L'incursione sarebbe scattata verso le 9 della mattina, quando l'abitazione finita nel mirino era sguarnita. Almeno indurrebbe a pensare così le testimonianza di una vicina, che alla polizia ha dichiarato di aver sentito degli strani rumori in quella fascia oraria. Senza allarmarsi più di tanto, visto che non ha chiamato il 113.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa da ko: i ladri squarciano la cassaforte e fuggono con 100mila euro

VeneziaToday è in caricamento