rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Quartiere San Teodoro

Mestre: a tu per tu con l'intruso nella notte, il ladro desiste e scappa dalla finestra

Lunedì un mestrino ha scoperto i predoni in azione nella sua abitazione: uno di loro è fuggito in bicicletta, la refurtiva è stata abbandonata a terra. Sul posto è intervenuta la polizia

Colpo fallito grazie all'intervento del proprietario di casa: era quasi mattina, a Mestre, quando un mestrino residente nel quartiere San Teodoro si è imbattuto in una "sorpresa" a dir poco sgradita. All'interno della sua abitazione, davanti ai suoi occhi, due sconosciuti con intenzioni più che evidenti: si erano intrufolati in casa per rubare soldi o oggetti di valore, probabilmente sperando di non trovare nessuno sveglio a quell'ora, verso le 4.40 della notte tra domenica e lunedì.

L'"apparizione" improvvisa del padrone di casa, fortunatamente, li ha convinti a desistere: i predoni non ci hanno pensato due volte e hanno battuto in ritirata, andandosene dalla stessa finestra dalla quale erano entrati poco prima, forzandola. Dopodiché il proprietario ha allertato il 113, riuscendo a fornire una parziale descrizione di uno dei due: maglia a righe bianche e nere, se n'era andato a bordo di una bicicletta, una mountain bike. Nella concitazione della fuga, i ladri hanno perso la refurtiva per strada: un iPad e altri oggetti sono stati restituiti al legittimo proprietario, mentre è rimasta nelle loro mani la chiave dell'auto del mestrino, una Bmw.

Gli agenti delle volanti giunti sul posto hanno raccolto le testimonianze e si sono messi alla ricerca degli intrusi, senza trovarli. Nei dintorni è però stata individuata una bicicletta che potrebbe essere proprio quella utilizzata per la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre: a tu per tu con l'intruso nella notte, il ladro desiste e scappa dalla finestra

VeneziaToday è in caricamento