rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Specialista in furti a bordo dei treni notte: pizzicato in stazione a Mestre, in carcere

Un 41enne napoletano è finito in manette giovedì sera: gli agenti della Polfer lo hanno visto aggirarsi con fare sospetto tra i binari, su di lui c'era un ordine di carcerazione

Il ladro torna sul luogo del misfatto, ma non passa inosservato: lo hanno bloccato alla stazione di Mestre gli agenti della polizia ferroviaria, impegnato giovedì sera in servizi di vigilanza e controllo proprio per prevenire i reati in ambito ferroviario. D.M.S., quarantunenne napoletano, è stato notato dai poliziotti mentre si aggirava con fare sospetto tra i binari dei treni in partenza e nei locali della stazione.

Fermato e sottoposto ad un controllo d’identità, l'uomo è risultato gravato da un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione, motivo per cui , dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato accompagnato in carcere. Il malvivente è considerato uno “specialista” del settore, autore di numerosi furti a bordo dei treni, soprattutto quelli a lunga percorrenza notturna. La sua tecnica consisteva nel forzare le porte delle vetture, cuccette e letto e, approfittando del sonno dei viaggiatori, alleggerirli dei lori averi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specialista in furti a bordo dei treni notte: pizzicato in stazione a Mestre, in carcere

VeneziaToday è in caricamento