Domenica, 16 Maggio 2021
Mestre Bissuola / Via Pisani

Mestre, automobilisti positivi all'alcoltest: multe e patenti ritirate tra sabato e domenica

Fermati due abitanti della zona, un 30enne e un 37enne. Per entrambi scattata una multa e per il più giovane la revoca del documento dopo che la sua auto è finita contro una macchina in sosta

Un trentasettenne mestrino alla guida di una Lancia Ypsilon è stato fermato nella notte tra sabato e domenica dalla polizia locale di Mestre per un accertamento dell'alcolemia. Al conducente, risultato positivo all'esame è stata comminata una sanzione di 532 euro e verrà sottoposto alla sospensione della patente, decurtata di 10 punti, per un periodo da 3 a 6 mesi.

Più grave la contestazione a carico di un trentenne, anch'egli mestrino, che sabato si trovava alla guida della sua macchina, una Peugeot, finita contro una Bmw in sosta in via Pisani. L’automobilista è stato sanzionato con 79,33 euro di multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente a causa dell’elevata velocità, aggravata dal fatto che era buio e l’asfalto era bagnato, condizioni per le quali è necessario invece moderare l'andamento.

Il tasso alcolemico verificato dagli agenti della polizia locale è risultato superiore al livello consentito, ha determinato la denuncia all'autorità giudiziaria e la decurtazione di 10 punti dalla patente che comunque gli è stata ritirata in quanto destinata ad essere revocata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, automobilisti positivi all'alcoltest: multe e patenti ritirate tra sabato e domenica

VeneziaToday è in caricamento