rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

"Senza prof di greco": studenti in protesta contro la buona scuola

I ragazzi del liceo Franchetti di Mestre hanno disertato le lezioni sabato: sit-in davanti all'istituto di corso del Popolo e striscione contro la riforma

"Noi stiamo fuori dalla buona scuola". Non semplicemente uno slogan, ma un dato di fatto. Gli studenti sono in sciopero sabato mattina, le normali lezioni lasciano spazio alle proteste contro la riforma del Governo e le sue conseguenze. Protagonisti delI'iniziativa i ragazzi e le ragazze del liceo Franchetti di Mestre, che alle 8 hanno inscenato un sit-in davanti all'ingresso dell'istituto in corso del Popolo.

"Oggi molti studenti e studentesse hanno deciso di non entrare a scuola - comunicano - per protestare contro la buona scuola che, a causa di una normativa imposta dall'alto, ha privato una classe del proprio professore di greco, compromettendo così la formazione degli studenti". I ragazzi hanno affisso ai parapetti dell'istituto uno striscione: "Il Franchetti contro la buona scuola", oltre a una serie di citazioni e slogan in sostegno del diritto all'educazione e alla formazione.

Studenti del Franchetti contro la buona scuola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza prof di greco": studenti in protesta contro la buona scuola

VeneziaToday è in caricamento