rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane a sostegno delle Pro Loco per i pagamenti digitali nelle sagre

Un nuovo accordo fornisce alle associazioni locali venete una serie di servizi per adeguarsi alla riforma del terzo settore

L’offerta di servizi e prodotti innovativi da parte di Poste Italiane a supporto delle attività delle 560 Pro Loco Unpli del Veneto: è questo il fulcro di una nuova convenzione che consentirà alle Pro Loco di assolvere più semplicemente a nuovi obblighi introdotti dalla riforma del terzo settore, grazie ai sistemi di pagamento digitale fra cui “Codice Postepay” e “Mobile Pos Postepay”.

Codice Postepay consente di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni cosiddette "card-not-present": il cliente inquadra il Qr code della Pro Loco e autorizza la transazione tramite riconoscimento biometrico o inserimento del PosteID, operazione che non necessita di Postamat o card prepagate. Un sistema rapido e sicuro per gestire i pagamenti e che può essere utilizzato dai 29 milioni di titolari di carte (Postamat o carte prepagate), di cui oltre 5 milioni di clienti che già utilizzano attivamente l'app PostePay per effettuare pagamenti.

Mobile Pos Postepay, invece, consente di accettare in mobilità le transazioni tramite Mobile Pos con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui è stata richiesta l’abilitazione: un servizio innovativo e in linea con l’esigenza delle Pro Loco di poter accettare pagamenti in mobilità, come nel caso delle sagre.

Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane e al ruolo dell’Unpli, le Pro Loco potranno beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e funzionale alle loro esigenze. L’accordo ribadisce così il ruolo centrale del Gruppo a sostegno non solo delle aziende del territorio, ma anche degli enti del terzo settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane a sostegno delle Pro Loco per i pagamenti digitali nelle sagre

VeneziaToday è in caricamento