rotate-mobile
Attualità

Avis comunale Venezia in supporto dell'emporio della Solidarietà

La collaborazione fra associazioni di volontariato per promuovere il dono del sangue e contemporaneamente aiutare chi vive una situazione di difficoltà

In data odierna, Avis comunale Venezia tramite il suo gruppo di Cannaregio, ha fatto dono di svariate decine di gel mani tascabili e di altrettante borse "griffate" Avis comunale Venezia per gli utenti della Corte del Forner, struttura situata a Sant'Alvise, nel sestiere di Cannaregio che viene a supportare singoli o famiglie che vivono una temporanea situazione di disagio economico. 

Le dichiarazioni

Davide Del Negro, vice-presidente Avis comunale Venezia: «Per noi è un bene ed un valore la collaborazione fra associazioni di volontariato, tanto più per promuovere il dono del sangue e contemporaneamente aiutare chi vive una situazione di difficoltà e cerca di reinserirsi nella società». Anna Brondino, Presidente Emporio della solidarietà: «Ringraziamo Avis comunale Venezia per questa donazione. Con l'emporio della Solidarietà seguiamo mediamente 150 famiglie veneziane, un numero lievitato come conseguenza del Covid-19. Abbiamo qualche difficoltà con l'approvvigionamento di alimentari da consegnare alle famiglie che seguiamo, confidiamo nella generosità dei veneziani». Patricia Springolo, presidente Avis comunale di Venezia: «Ci fa piacere creare sinergie con altre associazioni del nostro territorio, in un momento in cui a livello nazionale il trend della raccolta di sacche di sangue non sta andando bene, mentre ormai da qualche anno abbiamo perso l'autosufficienza a livello di provincia di Venezia. È da poco uscito un report di Avis regionale Veneto che evidenzia un calo del 10% nell'ultimo mese rispetto al mese dell'anno precedente, mentre la sanità ha ormai ripreso gli interventi che necessitano di emazie. Facciamo appello ai nostri Soci che sono nelle condizioni e nei tempi di poter donare a recarsi al centro trasfusionale dell'ospedale Civile di Venezia e a quanti vogliano accostarsi al Dono del sangue di contattarci su avisve@inwind.it». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis comunale Venezia in supporto dell'emporio della Solidarietà

VeneziaToday è in caricamento