Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

La Peggy Guggenheim rende l'arte social, nuovi contenuti digitali sulle piattaforme del museo

Il museo di Palazzo Venier dei Leoni continua a portare l'arte nelle case di tutti con corsi e lezioni online tutti i giorni

Nonostante la chiusura dei suoi cancelli, il museo di Palazzo Venier dei Leoni l'arte continua a diffondere la sua arte e a farla arrivare nelle case di tutti gli appassionati. È questa l'iniziativa promossa dalla Collezione Peggy Guggenheim che ha scelto di continuare a regalare ai suoi soci, e a chiunque decida di diventarlo, lezioni e contenuti ogni giorno diversi su tematiche legate al mondo dell'arte e della cultura. La mission che da 40 anni il museo porta avanti diventa sempre più concreta anche a porte chiuse con la versione "reloaded" dell'iniziativa “La Collezione Peggy Guggenheim a casa tua”.

Arte sempre più social e accessibile: tutte le iniziative online

Sono tanti i nuovi contenuti che ogni giorno il museo Peggy Guggenheim di Venezia mette a disposizione del suo pubblico digitale. L'obiettivo, infatti, è proprio quello di portare l’arte e la bellezza che non si possono più raggiungere fisicamente, a casa di tutti. Così, il museo può continuare a vivere anche online, con lezioni, corsi e iniziative culturali sul sito e sui canali social come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube dove si potranno trovare art talk dedicati ai capolavori e agli artisti della Collezione, brevi tutorial che portano ogni domenica i Kids Day direttamente nelle vostre case, curiosità su opere del museo meno conosciute, aneddoti sugli artisti più amati da chi ci segue, le tante mostre che hanno segnato i primi 40 anni del museo e molto altro ancora.

Maggiori informazioni sui canali social della Collezione e sul sito ufficiale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Peggy Guggenheim rende l'arte social, nuovi contenuti digitali sulle piattaforme del museo

VeneziaToday è in caricamento