rotate-mobile
Attualità

Le Mani di Lorenzo Quinn a San Servolo? Brugnaro: "E' un'idea, lì si vedrebbero bene"

Il sindaco: "E' da capire se l'artista intenda donare l'opera al Comune di Venezia o meno. Solo lui poi potrà decidere quale sarà il luogo migliore. Questa potrebbe essere una opzione"

"Potrebbe essere un'idea. Lì si vedrebbero bene". Mercoledì pomeriggio, in occasione dell'inaugurazione dell'opera di Arnaldo Pomodoro "Il disco in forma di rosa del deserto", posizionata a San Servolo in corrispondenza della sede della Venice International University, è balenata l'idea di tenere in considerazione l'opzione di portare sull'isola lagunare anche le "Mani" di Lorenzo Quinn, che in questi giorni stanno cercando nuova collocazione in città a poche ore dall'avvio delle operazioni di smontaggio da Ca' Sagredo.

lorenzo quinn-3

"Bisogna sentire l'artista"

"Solo l'artista può capire bene le condizioni migliori per la sua opera - ha dichiarato sul punto il sindaco Luigi Brugnaro - Non si è ancora capito bene se la dona al Comune di Venezia o meno". Un dettaglio non di poco conto: in attesa che si chiariscano i dettagli, di certo l'intento di Lorenzo Quinn è di regalare l'opera alla città. Anzi, ai veneziani. Dunque è probabile che la quadratura del cerchio si troverà. Se poi sarà San Servolo ad accaparrarsi "Support" lo si vedrà, fatto sta che da mercoledì è un'opzione che ha tutti i crismi per rimanere sul tavolo.  

mani ok-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Mani di Lorenzo Quinn a San Servolo? Brugnaro: "E' un'idea, lì si vedrebbero bene"

VeneziaToday è in caricamento