rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Attualità Mestre Centro / Piazzale Luigi Candiani

La mostra su Kandinsky vola verso i 20 mila visitatori

L'esposizione rimarrà aperta fino al 23 febbraio e dal 14 gennaio riprenderanno gli incontri pubblici dove protagonista sarà la musica

Continua il successo di pubblico della mostra dedicata a Kandinsky e alle Avanguardie, ospitata fino al 23 febbraio 2023 nelle sale al secondo piano del Centro Culturale Candiani di Mestre. Complici anche le feste natalizie e le aperture speciali, la grande esposizione si avvia verso il prestigioso traguardo dei 20 mila biglietti staccati.

La grande mostra che porta Kandinsky e le avanguardie al Candiani di Mestre | VIDEO

«Siamo davvero molto contenti, - commenta la presidente di Muve, Mariacristina Gribaudi - che il pubblico stia approfittando della grande opportunità di visitare con occhi nuovi un nucleo così importante delle raccolte dei musei civici. Ma sono altrettanto fiera che anche in questa occasione la Fondazione abbia proposto un nuovo programma di alto valore culturale a Mestre grazie allo straordinario patrimonio dei Musei Civici».

La mostra rimarrà aperta anche durante tutto il fine settimana dell'Epifania e a seguire riprenderanno gli incontri pubblici dove a tornare protagonista sarà la musica. Sabato 14 gennaio, alle 18, presso l'auditorium del centro, il programma prevede un concerto di musica dodecafonica con brani di Schoenberg, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello e altre istituzioni nazionali. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, e la mostra sarà visitabile fino alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra su Kandinsky vola verso i 20 mila visitatori

VeneziaToday è in caricamento