rotate-mobile
Attualità Campo Santa Sofia

Dopo le "Grandi Mani" Quinn torna a esporre a Ca' Sagredo: "Sempre sul tema ambientale"

L'inaugurazione sabato prossimo. Sarà svelata "The Force of Nature", una scultura che raffigura Madre Natura. Avrà lo stesso successo che ha caratterizzato "Support"?

In attesa di capire se le "grandi mani" torneranno in laguna, dopo che l'autore le ha regalate alla città, farà di nuovo capolino all'hotel Ca' Sagredo di Venezia un'opera di Lorenzo Quinn. Sabato prossimo, infatti, nel plateatico del palazzo sul Canal Grande e nella terrazza sarà inaugurata una nuova scultura dell'artista, dopo che "Support" ha avuto un successo planetario venendo condivisa milioni di volte sui social network. Quinn continua a sviluppare il suo messaggio ambientalista, raffigurando una donna che cerca di tirare a sé, o comunque di trattenere e difendere, il globo terrestre.

"The Force of Nature"

"La Forza della Natura", il titolo dell'opera, che sarà esposta durante il periodo concomitante alla Biennale Architettura: "L’artista, rimasto impressionato dai disastri ambientali che hanno colpito la terra negli ultimi anni - si legge in una nota di Ca' Sagredo -, ha deciso di dedicare una statua a Madre Natura, così come gli antichi dedicavano statue agli Dei nel tentativo di placare la loro rabbia".

forza della natura ok ok-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le "Grandi Mani" Quinn torna a esporre a Ca' Sagredo: "Sempre sul tema ambientale"

VeneziaToday è in caricamento