rotate-mobile
Attualità Noale / Strada degli Ongari, 43

La biblioteca di Noale trasloca temporaneamente in una nuova sede

Operazione necessaria perchè Palazzo Scotto, attuale sede, verrà sottoposto a totale ristrutturazione e restauro con i fondi del Pnrr

Sono terminate in questi giorni le operazioni di trasferimento, iniziate lo scorso 3 luglio, della biblioteca comunale “Eliseo Carraro” di Noale dalla sede storica di Palazzo Scotto di Piazza XX Settembre alla nuova sede temporanea di Via Ongari 43 – Sala Civica Rinaldo Maso - presso il complesso della casa di riposo Relaxxi.

Palazzo Scotto infatti verrà sottoposto a totale ristrutturazione e restauro, operazioni finanziate tramite Pnrr; per tutta la durata del cantiere i servizi della biblioteca saranno temporaneamente trasferiti nei locali di Via Ongari. «Per consentire un decoroso e funzionale allestimento della sala e renderla confacente al diverso uso, il servizio è stato sospeso per due settimane - spiega l'assessore alla cultura della Città di Noale, Annamaria Tosatto -. Le operazioni si sono concluse nei tempi previsti e da lunedi 24 luglio riapre la nostra Biblioteca». Prevista la riattivazione dei vari servizi (consultazione e prestito libri, emeroteca, angolo per i piu piccoli), secondo l’orario tradizionale. 

«La nuova sede, per quanto temporanea, si presenta priva di barriere architettoniche e liberamente accessibile, è anche dotata di un piccolo giardino che cercheremo di valorizzare da subito con momenti di lettura all'aperto», aggiunge l'assessore. La nuova sede della biblioteca è segnalata anche da un simpatico banner identificativo disegnato da Alessia Attombri. «L’impegno dell'amministrazione nell’ affrontare le sfide del Pnrr e portare a termine i progetti finanziati secondo le modalità ed i termini di legge alquanto rigidi è massimo - sottolinea il sindaco di Noale, Patrizia Andreotti -. Una grande opportunità per la città di avere in un prossimo futuro un nuovo polo aggregativo culturale e una nuova biblioteca, valorizzando la vocazione culturale da sempre rivestita dalla nostra Noale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca di Noale trasloca temporaneamente in una nuova sede

VeneziaToday è in caricamento