menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un vanto per Venezia: i trofei del GP di Monza di Formula 1 in vetro di Murano

Sono stati presentati giovedì a Ca' Vendramin Calergi, sede del casinò di Venezia. Dove è stata "attraccata", per l'occasione, una monoposto Ferrari

La Regata Storica a Venezia, il Gran Premio d'Italia a Monza. Due manifestazioni diverse e allo stesso modo rilevanti, sebbene su scala diversa. Due manifestazioni che si svolgono nella stessa giornata, domenica, e che saranno indissolubilmente legate in virtù di un vero e proprio gemellaggio sancito giovedì pomeriggio in laguna, nella sede del casinò di Ca' Vendramin Calergi, dove sono stati presentati i trofei in vetro di Murano con i quali saranno premiati i piloti che saliranno sul podio del prossimo gran premio di Formula 1. E dove, per l'occasione, è stata parcheggiata, nel vero senso della parola, una monoposto Ferrari (che nella mattinata, dalle 9 alle 10, era stata esposta in bella mostra in piazza Ferretto a Mestre.

Premi in vetro di Murano

I premi per i piloti di Formula 1 (ma anche di Formula 2 e GP3 Series) sono stati realizzati nelle fornaci di Murano in vetro artistico. Un vero e proprio vanto per Venezia e una delle sue arti storiche, che domenica saliranno sul podio di una manifestazione seguita a livello mondiale da milioni di persone. Di certo un bel palcoscenico.

ferrari-venezia-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento