rotate-mobile
L'opera / Jesolo

Via del mare, proseguono i confronti. Cendron: «Cerchiamo soluzioni condivise»

Il Comune di Silea promuove un secondo incontro venerdì 22 marzo. A Monastier di Treviso si terrà invece una serata informativa aperta alla cittadinanza

Facendo seguito al tavolo di concertazione che si è tenuto il 26 febbraio, e che ha coinvolto i vari enti interessati al nuovo progetto della via del mare, l'amministrazione comunale di Silea (insieme a Fossalta di Piave, Meolo, Monastier e Roncade, ovvero tutti i Comuni contrari all'opera) promuove un secondo incontro per venerdì 22 marzo: un'occasione di confronto sul progetto della futura superstrada tra Meolo-Roncade e Jesolo, con la partecipazione dei rappresentanti delle segreterie di partito regionali e provinciali, che si svolgerà nella sala consiliare del municipio di Silea.

Sempre venerdì 22 marzo, alle 20.30 nella sala polivalente di piazza Marconi a Monastier, si svolgerà invece la serata informativa aperta alla cittadinanza dal titolo “Progetto Via del Mare. Il perché del ricorso”. Saranno presenti sindaci e amministratori dei Comuni ricorrenti e sono state invitate le associazioni di categoria. La presentazione tecnica sarà a cura dell’ingegnere Gino Zottis, mentre si occuperà dell’excursus storico Francesca Zottis, vicepresidente del consiglio regionale del Veneto.

«I due incontri raccolgono le sollecitazioni pervenute in occasione del precedente appuntamento, avviando un percorso di informazione trasversale - precisa la sindaca di Silea, Rossella Cendron -. C’è stata un’adesione bipartisan. Silea e gli altri Comuni promotori si augurano che il confronto, costruttivo e concreto, possa proseguire portando a soluzioni condivise».

La notizia originale su TrevisoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del mare, proseguono i confronti. Cendron: «Cerchiamo soluzioni condivise»

VeneziaToday è in caricamento