rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Inaugurato Wine in Venice: tre giorni di eventi e degustazioni sul "red carpet del vino"

Venti cantine selezionate per la prima edizione dell'evento, a Venezia dal 28 al 30 gennaio

Il futuro del settore enologico in tre giorni di degustazioni, dibattiti, laboratori e tour tematici: prende il via Wine in Venice, nuovo evento rivolto agli addetti ai lavori e agli appassionati, organizzato da Winetales, Beacon, The Media Company Store e Venezia Unica tra la Scuola grande della Misericordia e Ca’ Vendramin Calergi. Obiettivo del progetto: fare incontrare produttori, opinion leader, esperti di innovazione, etica e sostenibilità ed influencer per parlare di vino. Nel corso della tre giorni, che si concluderà lunedì 30 gennaio, sarà anche assegnato il premio "Export Italia" di Uniexportmanager.

L'inaugurazione si è svolta questa mattina: presenti gli assessori Simone Venturini, Sebastiano Costalonga e Michele Zuin, oltre alla deputata Martina Semenzato e a Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato. Con loro anche Fabrizio D'Oria, direttore operativo Vela Spa. «Benvenuti a tutti a Venezia. - le parole dell'assessore Venturini in apertura di giornata - Complimenti agli organizzatori: ci siamo conosciuti un anno fa e fin da subito l'amministrazione comunale ha condiviso l'impostazione del progetto, i principi e le linee guida. L'idea è quella di organizzare un evento che parli di qualità, territorio, eccellenza, storia e tradizioni e intercettare un pubblico selezionato di esperti. Il mondo del vino è infatti eccellenza, impegno, ricerca costante della qualità».

I "pilastri" di questa prima edizione sono l'etica, l'innovazione e la sostenibilità: criteri che hanno anche guidato i giurati esperti nella selezione delle 20 cantine italiane (una per ciascuna regione) scelte come ospiti dell'evento. Tutte le informazioni su wineinvenice.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato Wine in Venice: tre giorni di eventi e degustazioni sul "red carpet del vino"

VeneziaToday è in caricamento