rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

A Carnevale borseggiatrici a nozze, due denunciate a San Marco

Sabato una della coppia aveva rubato il portafoglio nella borsa di una turista. I carabinieri le hanno bloccate. Nei guai anche un pusher

E' Carnevale e Venezia viene presa d'assalto. Ma non solo da chi vuole divertirsi. Sabato scorso infatti i carabinieri del nucleo natanti hanno denunciato due donne di origini sudamericane provenienti da Milano che si aggiravano con fare sospetto tra le calli, accodandosi alle numerose comitive di turisti. Una volta arrivate a piazza San Marco, le due sodali hanno messo in pratica il loro piano. Una della coppia ha urtato fingendo un incidente una turista, che veniva derubata in un amen del portafoglio contenuto all'interno della borsa.

Il blitz sotto gli occhi dei carabinieri, che hanno bloccato subito le malintenzionate e hanno restituito il maltolto alla legittima proprietaria. Inevitabile una denuncia per furto in concorso. Durante lo stesso servizio è finito nei guai anche un 47enne romeno che si aggirava più volte davanti ai negozi di lusso vicino a San Marco. Perquisito, è stato trovato in possesso di diversi arnesi da scasso e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

I militari dell’arma nei giorni scorsi hanno sequestrato due skimmer in altrettanti bancomat del centro storico. Nel corso dei festeggiamenti. Durante il Carnevale inevitabilmente ha fatto capolino anche la droga: è arrivata una denuncia per detenzione di stupefacenti al fine di spaccio e due persone sono state segnalate in Prefettura come assuntori. In tutto sono stati sequestrati circa 15 grammi di marijuana nonché un bilancino e il materiale vario per il confezionamento e lo smercio della sostanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carnevale borseggiatrici a nozze, due denunciate a San Marco

VeneziaToday è in caricamento