rotate-mobile
Cronaca

Ecco come è regolato l'accesso ai cimiteri di Venezia

Aperti da oggi, lunedì 27 aprile, i cimiteri comunali, con orario 10-18. Solo San Michele riaprirà il 29, con servizio apposito di navetta dedicata

Oggi, come da ordinanza del sindaco Luigi Brugnaro, riaprono i cimiteri comunali di Venezia. L'accesso a Mestre, Marghera, Chirignago, Zelarino, Favaro, Campalto, Dese, Trivignano, Murano, Burano - Mazzarbo, Lido, Malamocco, S. Erasmo, Pellestrina e S. Pietro in Volta, come si legge nel provvedimento, è consentito tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, dalle 10 alle 18. La polizia locale vigilerà sul rispetto delle indicazioni contenute nell'ordinanza.

Cimitero di San Michele aperto dal 29 aprile

Il cimitero di San Michele in isola sarà invece riaperto a partire da mercoledì 29 aprile, dalle 10 alle 15, sette giorni su sette. L'orario di accesso alla struttura veneziana è modulato sull'orario di uno specifico servizio pubblico di navetta per la durata dello stato di emergenza.

Distanziamento sociale

Anche nei cimiteri si dovrà rispettare l’obbligo di distanziamento di almeno un metro tra le persone e usare mascherina e guanti (o in alternativa garantire l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante). Le misure saranno illustrate con apposita cartellonista all'ingresso di ogni cimitero, al quale si potrà accedere da un unico varco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come è regolato l'accesso ai cimiteri di Venezia

VeneziaToday è in caricamento