rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Ereditari

Bevono in strada, aggredisce due giovani con il suo manganello

Un 43enne di San Donà di Piave ha minacciato la coppia in via Ereditari sabato scorso. E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Non tollerava il fatto che quei due giovani stessero bevendo in strada vicino alla sua abitazione. Per questo ha iniziato a prenderli a male parole, minacciandoli con un manganello di legno. Momenti concitati nella tarda mattinata di sabato quando i carabinieri del nucleo operativo di San Donà sono dovuti intervenire in via Ereditari per sedare una lite dai toni molto accesi. O meglio, gli improperi arrivavano per lo più da un'unica parte, un 43enne del posto, che se l'era presa con un 19enne senegalese e un 21enne di nazionalità ceca. La sua furia non si è fermata nemmeno dopo l'arrivo dei militari, un cui agente si è visto prendere e torcere il polso dall'aggressore. Per lui inevitabile quindi l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

I due giovani in tutto questo avrebbero invece mantenuto un atteggiamento calmo. Anche quando il 43enne brandiva il manganello di fronte a loro. Solo dopo molte insistenze l'uomo ha smesso di rivolgere la potenziale arma contro i malcapitati, scagliandolo contro un muro e rompendolo. Il tono del litigio, però, non si è calmato. Anzi. L'aggressore avrebbe cercato più volte il contatto fisico con i suoi interlocutori. Tanto che un carabiniere si sarebbe frapposto tra le parti rimediando degli spintoni e la "presa" al polso.

Il 43enne quindi è stato arrestato. Il gip lunedì ha convalidato il provvedimento restrittivo rimettendo in libertà l'uomo in attesa dell'inizio di processo che sarà celebrato a settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono in strada, aggredisce due giovani con il suo manganello

VeneziaToday è in caricamento