rotate-mobile
Cronaca Gruaro

Violenza alla sagra, tecnici presi a botte durante il concerto

È successo nel fine settimana a Gruaro. Due addetti sarebbero stati aggrediti dopo aver chiesto ad alcuni partecipanti di scendere da una cassa

È finita con una brutta aggressione una delle serate della sagra di Giai, frazione di Gruaro. Due tecnici friulani, originari rispettivamente di Brugnera (Pordenone) e di Latisana (Udine), sarebbero stati colpiti al volto da un gruppo di facinorosi. I fatti, riportati da PordenoneToday, risalgono al 30 luglio e si sono svolti nell'area festeggiamenti dell'oratorio, dove si stava tenendo un concerto. Sul caso indagano i carabinieri di Portogruaro, che nel frattempo avrebbero individuato i responsabili.

A raccontare l'accaduto è una delle vittime, socio del service audio-luci. Il ragazzo pordenonese si trovava insieme al collega di Udine per garantire la sicurezza delle persone e degli impianti noleggiati per la serata. Sul palco si stava esibendo il gruppo degli Absolute 5 Band quando, intorno a mezzanotte, alcune persone sono salite sopra una cassa.

A quel punto uno degli addetti si è avvicinato, invitandoli a scendere in modo da evitare incidenti. «Era pericoloso stare lì - racconta - ma la situazione poco a poco è degenerata». Prima è nata una discussione, poi l'aggressione vera e propria. Tre persone si sarebbero scagliate contro i due operatori, picchiandoli con violenza. Più tardi, allertati i soccorsi, le vittime sono state trasferite in ambulanza all'ospedale. Il ragazzo di Brugnera ha una frattura alla mandibola ed è stato dimesso il 1° agosto, intorno alle 3.30 di notte, con una prognosi di 21 giorni. Il collega di Latisana ha invece riportato lividi e una lesione al sopracciglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza alla sagra, tecnici presi a botte durante il concerto

VeneziaToday è in caricamento