rotate-mobile
Cronaca San Marco / Salizzada Pio X

Zaino incustodito sotto il monumento: scatta l'allarme bomba in campo San Bartolomeo VD

La segnalazione poco dopo le 13 di lunedì a due passi dal ponte di Rialto. Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona per gli accertamenti

Non passa giorno oramai che un bagaglio incustodito causi allarmi bomba. Dopo l'evacuazione di parte di piazza San Marco sabato, a causa di un termos abbandonato LEGGI L'ARTICOLO, ora è toccato a campo San Bartolomeo essere "svuotato" di gente per la segnalazione di un oggetto incustodito proprio ai piedi del momumento in centro al campo. Come è stato verificato dagli artificieri, si trattava di uno zaino scolastico.

L'ennesima allerta

Il bagaglio giaceva solitario mentre tutt'attorno le forze dell'ordine (sul posto sono stati segnalati all'inizio carabinieri e polizia locale, poi si sono aggiunti anche gli altri Corpi) hanno spiegato la situazione, e fatto allontanare i tanti turisti in transito in quel momento. Alcuni hanno chiesto cosa stesse accadendo vista la calca, altri invece hanno subito capito e hanno atteso la conclusione delle operazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaino incustodito sotto il monumento: scatta l'allarme bomba in campo San Bartolomeo VD

VeneziaToday è in caricamento