rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Calle Nuova Tabacchi

Bagaglio abbandonato vicino al tribunale, scatta l'allarme bomba a Venezia

L'allerta è iniziata verso la mezzanotte tra venerdì e sabato in calle nova dei Tabacchi. Alla fine si è scoperto che non c'era nulla di pericoloso. Nei giorni scorsi il processo Mose

Quel trolley abbandonato vicino al tribunale non poteva che far scattare l'allerta, in una zona considerata sensiibile. Tanto più che nei giorni scorsi c'era stata un'udienza chiave del processo Mose, con la deposizione come teste dell'ex ad della Mantovani Piergiorgio Baita, e, nelle stesse ore, il ritrovamento di 8 molotov nei cantieri del Mose agli Alberoni.

La prudenza non è mai troppa, a maggior ragione dopo questi eventi. Per questo motivo il bagaglio individuato poco dopo la mezzanotte in calle nova dei Tabacchi a Venezia è scattato l'ennesimo allarme bomba. Sul posto sono intervenute le volanti della questura  e gli artificieri. L'intervento si è chiuso dopo un'ora abbondante, al termine del quale il bagaglio è stato aperto con le "cattive". All'interno nessun materiale esplodente, bensì un modem e altri oggetti innocui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagaglio abbandonato vicino al tribunale, scatta l'allarme bomba a Venezia

VeneziaToday è in caricamento