rotate-mobile
Cronaca

Zaino militare abbandonato, allarme bomba in Piazzale Roma: dirottate le corse Actv

Allerta scattata alle 18.15 quando il personale di Actv ha avvertito le forze dell'ordine, biglietteria e imbarcaderi chiusi per un'ora. Dirottate le corse Actv su Piazzale Roma Parisi

Uno zainetto a tinta militare abbandonato in Piazzale Roma, un ennesimo allarme bomba. È stato ritrovato alle 18.15 tra la biglietteria e l'imbarcadero Santa Chiara e ha prodotto il solito stato di allerta. Una vera e propria fobia che continua a ripetersi con costanza dopo i recenti attentati terroristici occorsi a Bruxelles.

La sacca è stata notata dal personale in servizio che dopo aver cercato di informarsi su chi fosse il proprietario ha ritenuto opportuno allertare Vela Actv che a sua volta ha chiamato in aiuto le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti in azione gli artifecieri che hanno esaminando lo zainetto: al suo interno spazzolino da denti, biancheria e qualche capo d'abbigliamento. Vigili del fuoco e polizia sono intervenuti e si sono occupati di mantenere l'ordine. 

Le manovre di prevenzione hanno portato a chiudere biglietteria, imbarcadero e il Ponte di Calatrava con tutte le corse di Actv dirottate sull'approdo di Piazzale Roma Parisi. Misura inevitabile quella della messa in sicurezza della zona, come da prassi, con le operazioni che si sono concluse nel giro di un'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaino militare abbandonato, allarme bomba in Piazzale Roma: dirottate le corse Actv

VeneziaToday è in caricamento