rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Caorle

Violenza sessuale su una 14enne: arrestato a Caorle un educatore

L'uomo, 52 anni, è un responsabile di Gioventù studentesca. Avrebbe abusato della ragazzina durante un ritiro spirituale in preparazione della Pasqua

È stato arrestato questa mattina a Caorle, dove si trovavano in ferie alcuni parenti, un uomo di 52 anni accusato di violenza sessuale su una ragazza di 14 anni. I carabinieri di Rimini e quelli di Castelnuovo Monti (Reggio Emilia) gli hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Per Gioventù studentesca, legata a Comunione e Liberazione, l'indagato faceva l'educatore.

Secondo gli inquirenti, mentre era in ritiro spirituale a Rimini, in preparazione della Pasqua, il 52enne avrebbe abusato della giovane a lui affidata dai genitori. Il giudice per le indagini preliminari di Rimini, Vinicio Cantarini, ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere in seguito alle indagini dei carabinieri di Rimini, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani.

L'educatore, scrive Ansa, è difeso dall'avvocato Liborio Cataliotti. «Al momento - spiega il legale - posso solo dire che qualche settimana fa per conto del mio cliente ho presentato alla procura, secondo le prescrizioni di legge, un'istanza per conoscere se a suo carico vi fossero delle indagini pendenti perché aleggiava questa ipotesi. Poi è arrivata l'ordinanza di custodia cautelare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una 14enne: arrestato a Caorle un educatore

VeneziaToday è in caricamento