rotate-mobile
Cronaca

Arriva "Trenitardo", una app e un sito web per gli sfoghi dei pendolari

Dagli studenti universitari che ogni giorno subiscono i disservizi della rete ferroviaria ecco il nuovo sistema per calcolare i ritardi e farsi sentire

La proposta arriva da Padova e dagli studenti universitari che ogni giorno viaggiano su rotaie, ma è ovviamente aperta a tutti i pendolari che ogni mattina salgono a bordo di un treno senza sapere a che ora potranno scendere. I ritardi continui e i disservizi che da anni caratterizzano le tratte di Venezia, Udine e Padova stessa, finiscono ora sotto la lente di ingrandimento del web.

IN RITARDO – Il sindacato degli studenti di Padova, assieme a ZoeLab Venezia e NeoAteneo di Udine hanno infatti lanciato la campagna “Trenitardo”: un sito web e una app per Android saranno a disposizione di tutti i viaggiatori per segnalare ogni tipo di problema, basterà indicare il numero del treno e, attraverso viaggiatreno.it il programma calcolerà il ritardo accumulato. Ma la parte più interessante del progetto degli studenti è quella che consentirà appunto di raccogliere le testimonianze dei pendolari: foto e messaggi potranno infatti venire allegati alle segnalazioni di ritardo e già non si contano i commenti per la tratta patavina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Trenitardo", una app e un sito web per gli sfoghi dei pendolari

VeneziaToday è in caricamento