rotate-mobile
Cronaca Noventa di Piave

Vuole il lavoro e dichiara di avere la fedina penale pulita, ma è falso: denunciato

Un uomo di Noventa dovrà rispondere di false attestazioni. Una seconda denuncia è toccata a un 22enne per sostituzione di persona: guidava con la patente di un altro

Attestano il falso, ma il loro castello di carte crolla miseramente grazie all'intervento dei carabinieri. Due episodi nei giorni scorsi: il primo a Noventa di Piave, dove un uomo aveva cercato di ottenere un lavoro come collaboratore scolastico dichiarando, in un documento di autocertificazione, di non avere mai subito condanne penali. Ci hanno pensato i carabinieri della stazione locale a portare a galla la verità, verificando che in passato l'uomo era stato condannato in via definitiva per reati contro la persona. Ora per lui sono guai: nessun contratto lavorativo, è stato invece denunciato a piede libero.

Nella notte scorsa, invece, i militari della stazione di Meolo hanno deferito in stato di libertà un 22enne senegalese di Quarto d’Altino per furto d’uso, sostituzione di persona e guida senza patente. Il giovane è stato notato verso le 4 alla guida di una Alfa Romeo 147: sottoposto al controllo, ha esibito una patente che in realtà era intestata a un suo connazionale, anche lui domiciliato a Quarto d’Altino. È stato quindi accompagnato alla caserma della compagnia di San Donà per accertamenti e poi raggiunto dal titolare effettivo del permesso di guida (nonché dell'auto). Si è scoperto che il 22enne, sprovvisto di patente perché mai conseguita, aveva sottratto l’Alfa al suo connazionale per farne uso temporaneo e verosimilmente restituirla in un secondo momento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole il lavoro e dichiara di avere la fedina penale pulita, ma è falso: denunciato

VeneziaToday è in caricamento