menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Più soldi per 2.700 dipendenti: Actv anticipa il nuovo contratto

L'azienda di trasporti ha dato l'annuncio lunedì con un ordine di servizio: a maggio e giugno i lavoratori riceveranno 700 euro in due tranche

Più soldi in busta paga per 2.700 lavoratori Actv, l'azienda di trasporti anticipa gli effetti del nuovo contratto. Nelle buste paga di maggio e giugno si ritroveranno 700 euro lordi in più, suddivisi in due tranche. Come riporta Il Gazzettino, Actv si è permessa di stanziare due milioni e mezzo di euro per anticipare il valore del futuro rinnovo del Contratto nazionale degli autoferrotranvieri. Un contratto che non viene rinnovato da sette anni.

Actv ha impegnato anche un altro milione di euro per il servizio acqueo, garantendo il mantenimento ogni 20 minuti delle circolari 4 e 5. Insomma, gli obiettivi finanziari non sono ancora stati raggiunto compiutamente ma l’azienda ha fatto registrare numeri positivi che hanno consentito questo tipo di operazioni. Il piano di risanamento sta dando i suoi frutti, dunque.

La spesa per l’anticipo del futuro Contratto nazionale sarà sottoposta a conguaglio quando verrà firmato il nuovo Accordo e assorbita nei futuri aumenti di stipendio. I 700 euro si aggiungono agli incrementi retributivi applicati dopo l’aumento di produttività sancito dall'Accordo sindacale del 2013.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento