rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Registi da tutto il mondo: dodici progetti selezionati per Biennale College Cinema

È la quinta edizione della kermesse dedicata ai giovani cineasti. Soddisfatto il presidente Paolo Baratta: "Efficace l'investimento sulle nuove generazioni". 150mila euro sul piatto

Sono 206 le domande di partecipazione, dodici i team selezionati per la quinta edizione di Biennale College Cinema. I progetti sono stati presentati al termine del primo workshop, tenutosi a Venezia. I team, composti da un regista e un produttore, provengono da Australia, Corea del Sud, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Libano, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda e Stati Uniti.

Solo tre di loro, a seguito della presentazione, saranno invitati a due ulteriori workshop, sempre a Venezia, dal 2 al 5 dicembre e dal 9 al 13 gennaio. Dopodiché si darà il via alla produzione dei film, opere prime o seconde, che avranno il supporto di 150mila euro e saranno presentati alla 74. Mostra del Cinema di Venezia. Il presidente della Biennale, Paolo Baratta ha rilevato che l'investimento sui giovani è stato efficace e che una novità, "non programmata, è il fatto che, tra i dodici progetti selezionati, la metà vedono protagonisti registi donne, cosa che ci fa molto piacere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registi da tutto il mondo: dodici progetti selezionati per Biennale College Cinema

VeneziaToday è in caricamento