rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Autobus affollati, i borseggi si impennano: arrestate due ladre

Lunedì i carabinieri sono riusciti a bloccare due "manolesta" salite su un pullman a piazzale Roma. Erano riuscite a derubare un'ignara donna

Ancora borseggi a bordo degli autobus affollati per gli eventi del Carnevale. Lunedì mattina verso le 10 i carabinieri hanno arrestato due ladre bulgare di 34 e 43 anni dopo che quest'ultime avevano perpetrato un furto su un pullman della linea 2 appena partito da piazzale Roma.

La coppia di delinquenti, infatti, aveva messo in atto un piano ben preciso: una di loro era salita nel bus pieno di persone costringendo con il suo passaggio la gente a spostarsi, l'altra, subito dietro, insinuava la mano nelle tasche e nelle borse. Finché, senza che la vittima di turno se ne accorgesse, non è saltato fuori il portafoglio di una donna.

Il tutto però è accaduto sotto gli occhi di due carabinieri, che avevano già individuato le due sospette. Una volta che il furto era stato perpetrato, le donne sono scese alla prima fermata disponibile in corso del Popolo. Subito seguite dai militari in borghese, che le hanno poi bloccate. Inutile il tentativo di una delle predone di far sparire il maltolto sotto un'automobile in sosta. Per entrambe sono scattate le manette, mentre la proprietaria del portafoglio si è vista restituire tutto. Senza venire derubata di alcunché.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus affollati, i borseggi si impennano: arrestate due ladre

VeneziaToday è in caricamento