rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Piazzale Europa, loc. Sottomarina

Chioggia, gruppo di amici aggredito e picchiato da ventenni violenti

Alla base del "raid" di due ragazze e tre giovani ci sarebbero alcol o droga. Sabato sera una ventina di persone stavano aspettando un bus in piazzale Europa a Sottomarina quando è finito nel mirino

Un'aggressione senza motivo. Violenta, selvaggia, rinfocolata dall'alcol e la droga. E' la disavventura che una ventina di ragazzi chioggiotti sui trent'anni ha vissuto, loro malgrado, sabato sera in piazzale Europa a Sottomarina. Il gruppo, verso le 23.30, stava per salire su un autobus noleggiato per l'occasione per andare a ballare alla discoteca Sugar Reef di Piombino Dese quando è stato avvicinato da due 20enni che se la sono presa con le ragazze presenti. Poi si sono concentrate sul vetro anteriore del pullman, che è stato preso a pugni, e sui tergicristalli, spezzati.

 

Il gruppo comunque non è caduto nella provocazione e ha allontanato le malintenzionate. Sembrava una parentesi chiusa di una serata iniziata col piede sbagliato, invece le 20enni sono tornate alla carica armate di taglierino. Stavolta accompagnate da tre amici provenienti dal vicino locale "Area 51". Secondo le testimonianze uno di loro aveva dipinto in faccia un tatuaggio tribale, forse in vista di qualche festa di carnevale.

A quel punto è iniziata l'aggressione vera e propria. A turno un giovane del gruppo è stato isolato e attorniato dai tre ragazzi mentre le due ventenni lo minacciavano con il taglierino. Sono volati pugni e calci. Violenti e ingiustificati. In più il "raid" ha interessato anche i motorini parcheggiati in zona. Alcuni di essi sono stati rovinati. Danni anche per l'autobus. Solo l'arrivo di una Volante della polizia, chiamata da uno dei giovani, ha placato gli animi. Gli agenti hanno portato al commissariato di Chioggia i cinque aggressori, mentre la serata degli amici trentenni si è conclusa al pronto soccorso tra zigomi e nasi rotti, occhi neri e tanto spavento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia, gruppo di amici aggredito e picchiato da ventenni violenti

VeneziaToday è in caricamento