rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Stop al contenzioso tra Belmond e Cipriani: dopo anni accordo su utilizzo del marchio

L'Hotel Cipriani sarà l'unico al mondo con tale nome

Belmond, parte del gruppo Moët Hennessy Louis Vuitton (Lvmh), e la famiglia Cipriani hanno annunciato oggi di avere raggiunto un accordo che mette fine a ogni contenzioso tra le due parti sulla proprietà intellettuale. Si tratta di procedimenti che risalgono a molti anni fa, ben prima dell'acquisizione di Belmond da parte del colosso del lusso e l'alta moda, e riguardano alberghi e altre strutture a nome Cipriani in giro per il mondo.

L'accordo va a stabilire i rispettivi diritti delle parti in merito ai marchi Cipriani e garantisce lo sviluppo dei brand all’interno di un contesto legale chiaro e definito. L’Hotel Cipriani di Venezia, fiore all’occhiello di Belmond, resterà l’unico al mondo con tale nome. Dal canto suo, il gruppo Cipriani potrà continuare ad espandere le attività di hospitality e ristorazione nelle più prestigiose località del mondo. Alcuni dei loro progetti saranno sviluppati con Belmond come partner.

«L’accordo con Giuseppe Cipriani e la sua famiglia segna l’inizio di una nuova era per Belmond ed il Gruppo Cipriani. Siamo molto orgogliosi dell’Hotel Cipriani, il nostro hotel mitico a Venezia, il suo luogo magico e le esperienze uniche che è in grado di offrire ai suoi ospiti. - ha dichiarato Roeland Vos, amministratore delegato di Belmond - Siamo lieti che la famiglia Cipriani possa continuare con successo l’attività nel mondo dell’hospitality di alta qualità».

Per parte sua, l'amministratore delegato del Gruppo Cipriani, Giuseppe Cipriani, si è detto «felice di poter continuare a sviluppare il nostro business di famiglia in un contesto legale chiaro. Siamo grati a Belmond e al signor Arnault per l’apertura dimostrata nel trovare una soluzione a questo lungo contenzioso. Mio padre Arrigo, i miei due figli e io siamo riusciti a costruire sulla tradizione di Venezia e sull’eccezionale gastronomia italiana, dando loro notorietà e desiderabilità mondiale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al contenzioso tra Belmond e Cipriani: dopo anni accordo su utilizzo del marchio

VeneziaToday è in caricamento