rotate-mobile
Cronaca Pianiga

Si cerca Florina Simion: sommozzatori nel Naviglio, l'elicottero sorvola la Riviera

Squadre dei vigili del fuoco in azione: il timore è che la 25enne di Cazzago allontanatasi da casa venerdì sia finita in acqua. La denuncia lunedì, appello dei familiari

Scattano le ricerche di Florina Simion, uscita dalla sua casa di Cazzago venerdì scorso e mai tornata. Mercoledì è stato attivato il piano della prefettura, giovedì mattina via alle ricerche "sul campo", anche se le operazioni sono rese difficoltose dalle condizioni meteo avverse in atto in tutta la provincia. L'unità di comando locale dei vigili del fuoco si è portato in zona Cazzago per poi spostarsi verso Malcontenta. È da lì che intorno alle 12 inizia la ricerca, sia tra i campi che fra le acque dell Naviglio del Brenta, in corrispondenza della prima chiusa. Partecipano alle operazioni i sommozzatori di Vicenza e quelli del distaccamento dei pompieri di Mira. Più tardi interviene anche l'elicottero, che verso le 13.30 sorvola le zone tra Cazzago di Pianiga, Arino di Dolo e il centro di Dolo. Eseguendo diversi giri a bassa quota per perlustrare il territorio. Per ora, purtroppo, nessun risultato.

Il timore è che la 25enne possa essere finita in acqua. Florina si è allontanata a piedi dalla sua abitazione dove vive con la madre e la sorella. Conosciuta ai servizi sociali, non era solita però comportarsi così: alla base dell'allontanamento potrebbe esserci una piccola discussione coi familiari, ma niente di irreparabile. Poi più nessuna notizia: il cellulare risulta spento e lei non si fa più viva tanto che, lunedì, la madre decide di rivolgersi alle forze dell'ordine. La ragazza camminava spesso lungo gli argini dei corsi d'acqua. Tra le ipotesi, quindi, c'è quella che possa aver perso l'equilibrio ed essere finita nel Brenta. Le ricerche proseguono, intanto i familiari invitano chiunque abbia informazioni utili a contattarli al numero di cellulare 3465093633.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cerca Florina Simion: sommozzatori nel Naviglio, l'elicottero sorvola la Riviera

VeneziaToday è in caricamento