rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marghera

"Fatti, non parole" corteo di Fratelli d'Italia l'8 febbraio per la sicurezza

Il partito di centrodestra lancia una protesta lungo le strade di Mestre e Marghera per dire basta a criminalità e degrado che proliferano in città

Fratelli d'Italia in prima linea per la sicurezza cittadina a Mestre e Marghera. Gli esponenti del giovane partito di centrodestra hanno infatti deciso di manifestare contro la criminalità e il degrado urbano, portando i cittadini in strada per chiedere maggiori garanzie all'amministrazione comunale. Sabato 8 febbraio, quindi, via libera al corteo per la sicurezza.

LE MOTIVAZIONI - “Negli ultimi mesi – scrive Fratelli d'Italia in una nota - stiamo assistendo ad una preoccupante escalation di criminalità e di mancanza di sicurezza in tutto il territorio comunale ed in particolare a Marghera, ove, la violenza oramai è purtroppo di casa. Non si contano più, purtroppo, gli episodi di furti in esercizi commerciali e appartamenti, scippi, spaccio di droga e risse. La situazione è decisamente scappata di mano e non assistiamo che alle solite dichiarazioni di circostanza da parte di chi governa il territorio”. “I cittadini sono impauriti - attacca l'esponente del partito Andrea Selva Volpi - sempre più spesso essi sono i bersagli di criminali e malviventi i quali, oramai, sono a loro agio ad ogni ora del giorno e della notte”.

L'APPUNTAMENTO - “È per questo – conclude il giovane esponente di centrodestra - che abbiamo indetto per sabato 8 febbraio alle 10 con partenza dal parco di Catene (uno degli esempi di degrado del territorio), un corteo che si recherà in piazza Municipio a sostegno dei cittadini, al fine di chiedere un maggiore impegno delle istituzioni verso il problema della sicurezza e contro il degrado in cui versa non solo Marghera, ma tutto il Comune di Venezia. Tutti sono invitati a partecipare. La macchina organizzativa è in moto, per pubblicizzare la manifestazione attiveremo gazebi nei mercati del territorio, volantinaggi nelle scuole e nelle università al fine di sensibilizzare i giovani e coinvolgeremo tutti i residenti delle zone interessate da questi problemi. Nel sito www.fdivenezia.it - conclude il comunicato stampa - saranno disponibili il percorso e le informazioni per il ritrovo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fatti, non parole" corteo di Fratelli d'Italia l'8 febbraio per la sicurezza

VeneziaToday è in caricamento