rotate-mobile
Cronaca Mira

Furto lampo in carrozzeria: il titolare va a bere un caffè, intanto gli rubano 7mila euro

Il colpo a Oriago, tutto è avvenuto in pochi istanti. Poi un inseguimento ad alta velocità lungo la Romea, ma alla fine il predone è riuscito a far perdere le sue tracce

Un colpo da ko che permette al ladro di impadronirsi in pochi secondi di 7mila euro tra contanti e assegni. Lo scaltro malvivente, come riporta il Gazzettino, entra in azione nella carrozzeria Danieli di Oriago lunedì, subito dopo pranzo: è il momento in cui il titolare apre un'anta della sua attività, mette il giubbotto su una sedia nell'ufficio e poi si reca nel vicino ristorante per prendere un caffè. Questione di una ventina di metri.

Nel parcheggio del ristorante c'è una Skoda Octavia verde parcheggiata, all'interno una donna sul sedile passeggero. Dentro il locale invece un uomo sui trent'anni, che a quel punto esce e si dirige verso la carrozzeria. Il titolare non fa nemmeno in tempo a tornare alla sua attività, trova l'uomo misterioso che sta già uscendo e gli dice di volere un cambio d'olio. L'accento è dell'est. Quindi sale sulla Skoda, ingrana la retro e fugge a tutto gas. In un istante i sospetti si rivelano realtà: da una tasca del giubbotto mancano 4.200 euro in contanti e circa 3mila euro in assegni, l'incasso di due settimane di lavoro. Era tutto pronto per il deposito in banca.

Un dipendente della carrozzeria decide di tentare l'inseguimento, prende la sua auto e si mette alle calcagna della Skoda. La corsa ad alta velocità si dirige verso Mira e Gambarare, poi i fuggitivi si immettono in Romea. A quel punto non c'è niente da fare, il ladro guida come un folle e continuare l'inseguimento può diventare pericoloso. Così riesce a far perdere le sue tracce. Del fatto sono stati informati i carabinieri, giunti sul posto per avviare le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto lampo in carrozzeria: il titolare va a bere un caffè, intanto gli rubano 7mila euro

VeneziaToday è in caricamento