rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via delle Industrie

Colpo grosso a Spinea, i ladri "ripuliscono" l'intera carrozzeria

Bottino da alcune decine di migliaia di euro in zona industriale. I banditi sono penetrati nella notte e hanno razziato la costosa attrezzatura

Hanno avuto tutto il tempo per entrare nel capannone e ripulirlo di tutta la costosa attrezzatura da lavoro. Colpo grosso a Spinea in una nota carrozzeria di via delle Industrie. "Ci hanno portato via tutto ma non ci fermiamo", ha affermato a poche ore dalla scoperta del furto uno dei tre soci dell'attività.

Un bottino che potrebbe aggirarsi attorno a qualche decina di migliaia di euro. Pistole da carrozzeria, chiavi. Gran parte dell'armamentario che serviva per assolvere alle commesse quotidiane di punto in bianco si è volatilizzato durante la notte. I ladri, dopo aver forzato il portellone d'ingresso, hanno avuto tutto il tempo di far razzia e di accatastare le valigette con la costosa attrezzatura in un furgone o in un camion.

Del resto veicoli del genere anche nel cuore della notte nella zona industriale di Spinea non sono destinati a dare troppo nell'occhio. Molti camionisti infatti scelgono di passare la notte col motore acceso in zona. I predoni erano interessati solo agli strumenti da lavoro. Tutto materiale semplice da ricettare una volta superato il confine perché molto richiesto. L'area degli uffici amministrativi, infatti, non è stata nemmeno sfiorata dal raid. Il resto del capannone, invece, è stato perlustrato palmo a palmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso a Spinea, i ladri "ripuliscono" l'intera carrozzeria

VeneziaToday è in caricamento