rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Bafile

Rubano al ristorante "usando" una bimba, il video finisce su YouTube

Due donne fanno scudo mentre una bimba ben al di sotto della maggiore età allunga il braccio e ruba una borsa. Il filmato delle telecamere è online

Due donne fanno da “palo”, si avvicinano ai tavolini di un ristorante coprendo una bambina. La piccola scivola dietro una delle piante che delimitano il plateatico, allunga il braccio sottile e porta via la borsa di una cliente. Poi le tre si dileguano lungo via Bafile, come se niente fosse, sicure e soddisfatte dopo quello che sembra un colpo assolutamente “pulito”. Ma le cose non sono andate lisce come sembrano: due telecamere, installate proprio dal proprietario della pizzeria, hanno infatti ripreso ogni istante del furto e il filmato finisce addirittura su YouTube.

VITA IMPOSSIBILE – L'episodio è avvenuto venerdì sera, a pochi passi da piazza Mazzini, a Jesolo, ma si tratta solo dell'ultimo caso di una lunga serie. Proprio l'esasperazione ha spinto il proprietario della pizzeria a installare le telecamere prima e a condividere il video sul web poi. Il gestore racconta infatti alla Nuova Venezia come la vita sia diventata impossibile tanto per i visitatori quanto per i commercianti del litorale. A fare le spese di questa scia criminale questa volta è stata una coppia di Martellago, che venerdì si è appunto vista portare via la borsa appoggiata al tavolo. I due, che recentemente avevano già subito un furto in casa, sono dovuti rientrare di corsa alla loro abitazione visto che tra gli effetti personali rubati con la borsetta c'erano proprio le chiavi di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano al ristorante "usando" una bimba, il video finisce su YouTube

VeneziaToday è in caricamento