menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In stazione con gli zaini pieni di merce rubata al Carrefour, fermati

Week end intenso per le forze dell'ordine negli scali ferroviari: fermati diversi abusivi a Venezia, un latitante a Mestre e una coppia di ladri a Portogruaro

Pesca abbondante nel weekend: sono 89 le persone fermate dal compartimento di polizia ferroviaria nel Veneziano, alcune delle quali finite denunciate o arrestate. A Venezia Santa Lucia sono stati soprattutto i commercianti abusivi a finire nel mirino dei controlli: sanzioni a un cittadino del Bangladesh, particolarmente insistente con i turisti nel proporre l’acquisto dei bastoni per selfie, e un trentenne romeno che si offriva come portabagagli in modo troppo molesto: addirittura prelevava i bagagli dei viaggiatori quando questi erano ancora a bordo dei treni in arrivo a Venezia.Nella stazione ferroviaria di Mestre sono stati invece rintracciati un trentottenne ucraino con decreto di espulsione emesso a suo carico nel marzo scorso ed un cittadino italiano di origine svizzera, destinatario di un ordine di carcerazione del Tribunale di Trieste.

A Portogruaro sono stati fermati due trentenni romeni, che inizialmente hanno tentato di sottrarsi ai controlli. Visto il loro nervosismo, gli agenti della Polfer hanno deciso di dare un'occhiata ai loro bagagli: dentro ci hanno trovato 6 rasoi elettrici, risultati rubati al supermercato Carrefour di Portogruaro, oltre a 2 radio-ricetrasmittenti e abbigliamento sportivo vario, ancora munito di talloncini anti-taccheggio. Come se non bastasse i due sono stati trovati in possesso di due cellulari, risultati rubati a altri centri commerciali tempo addietro. Entrambi sono stati indagati per il reato di ricettazione, mentre la merce è stata restituita ai legittimi proprietari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento