rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Spiaggia del Faro

Mari e monti, a Griglie Roventi la spunta coppia mestrino-sappadina

I campioni dei mondiali di barbecue di sabato sera a Jesolo sono Sara Silvestri e Claudio Marchiando, con la loro salsiccia alla birra

Alla fine a spuntarla tra i 200 maestri della griglia è stata una coppia tutta particolare: che unisce laguna e montagna. La finale dei campionati mondiali di barbeque di Jesolo Lido è stata conquistata sabato sera da Sara Silvestri, di Mestre, e Claudio Marchiando, di Sappada. Eccellenza veneta dunque al tradizionale appuntamento con Griglie Roventi. A conquistare il titolo un allestimento "montanaro" in spiaggia: balle di fieno, maschere di legno e costumi sappadini.

I vincitori hanno presentato dei piatti molto ricchi, come la salsiccia alla birra con fonduta di formaggio fontina. Secondi classificati Nicola Nicolussi e Luca Zanta di Cobissara, nel Vicentino, con la loro tagliata al rosmarino con peperoncino, zucchine e un olio top secret. Terzi Paola Righi e Federico Motta di Verona e il loro "Arena Burger" che hanno scelto di abbinare alla carne tutti prodotti tipici veronesi, come il tartufo della Lessinia, il formaggio Monte Veronese e lo spinacio selvatico "crauto" della Lessinia. Un podio tutto veneto, nonostante i 200 appassionati che si sono sfidati a colpi di salsicce e bistecche arrivassero da tutto il mondo: dalla Francia come dal Niger, dal Brasile come dal Bangladesh o dall'Argentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mari e monti, a Griglie Roventi la spunta coppia mestrino-sappadina

VeneziaToday è in caricamento