rotate-mobile
Cronaca Giudecca / Fondamenta Zitelle

Guasto Telecom, alla Giudecca in mille restano senza telefono

Coinvolta a macchia di leopardo la zona est dell'isola: il problema si è verificato domenica, un cavo sarebbe stato tranciato durante dei lavori

Un guasto al cavo, ed ecco che in mille residenti sull'isola della Giudecca restano senza linea telefonica e connessione a internet. Il problema, come riporta il Gazzzettino, si è presentato domenica, quando, durante alcuni lavori, un cordone elettrico subacqueo di grosse dimensioni è stato tranciato di netto.

I tecnici della Telecom sono arrivati lunedì per constatare quanto avvenuto, individuando il danno all'imbocco del sotoportego che porta al centro civico. L'azienda ha quindi fatto sapere che l'intervento proseguirà ad oltranza, finché non sarà ristabilita la normalità: pare comunque che la sistemazione dovrebbe essere conclusa entro mercoledì.

La zona coinvolta dai disagi è quella a est dell'isola, dalle Zitelle al Redentore: il guasto è circoscritto, ma le grosse dimensioni del cavo interessato portano a pensare che gli utenti rimasti senza linea possano superare le mille unità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto Telecom, alla Giudecca in mille restano senza telefono

VeneziaToday è in caricamento