rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Borgo San Giovanni

Tre auto distrutte per un incendio a Chioggia, fiamme alte di notte a Borgo San Giovanni

Il rogo è divampato verso le 3.30 di martedì all'altezza della pizzeria "Scotadeo". Le fiamme hanno danneggiato due Smart e un furgone dell'Auser. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Preoccupazione nella notte tra lunedì e martedì per un incendio che è divampato in zona Borgo San Giovanni a Chioggia, all'altezza della pizzeria Scotadeo. Per cause ancora al vaglio dei pompieri, verso le 3.30 il rogo ha iniziato a divampare in corrispondenza di una Smart ForTwo in sosta, per poi allargarsi ad altri 2 veicoli in sosta a fianco. Si tratta di una Smart dello stesso modello e un furgone dell'associazione Auser, un Peugeot Bipper.

Il fuoco ha completamente distrutto i mezzi, apparsi in parte come un ammasso di ferraglia annerita dopo l'intervento dei vigili del fuoco. Il rogo sarebbe divampato in un'area a uso condominiale, e per fortuna altri veicoli non sarebbero stati raggiunti dalle fiamme. Solo un quarto mezzo avrebbe subito ripercussioni più lievi, mentre gli altri 3 veicoli sono di proprietà dello stesso nucleo famigliare: marito, moglie e padre di lui. I proprietari sarebbero attivi nel settore del commercio del pesce. Sul posto si sono portati i mezzi del distaccamento clodiense, che hanno avuto il loro bel da fare per avere ragione delle fiamme, piuttosto alte. Ripetuti botti, con ogni probabilità gli pneumatici scoppiati per il calore eccessivo, hanno svegliato alcuni residenti della zona.

Della vicenda si sono occupati anche i carabinieri, intervenuti sul posto. Ancora da stabilire la causa del rogo, se di natura accidentale o dolosa. I militari dell'Arma stanno attendendo la relazione dei vigili del fuoco per capire se siano state individuate tracce di acceleranti o di qualcuno che abbia voluto incendiare intenzionalmente almeno la prima Smart interessata dal rogo. I carabinieri, da prassi, stanno cercando di capire dal proprietario se qualcuno potesse avercela con lui. E per quale motivo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre auto distrutte per un incendio a Chioggia, fiamme alte di notte a Borgo San Giovanni

VeneziaToday è in caricamento