rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Scorzè / Via Frattin

A fuoco una stalla, un ferito e 40 bovini ustionati

È successo sabato sera in un'azienda agricola a Gardigiano di Scorzé. Un guasto a un mezzo agricolo avrebbe scatenato le fiamme, domate dai vigili del fuoco. Non grave l'uomo: sul posto carabinieri, Spisal, personale veterinario Ulss 3 e Arpav

Un uomo ferito, 40 bovini ustionati: è il bilancio del grosso incendio divampato sabato, poco prima delle 20, in un’azienda agricola di via Frattin a Gardigiano di Scorzé. Qui sono intervenuti poco dopo i vigili del fuoco per domare le fiamme e restringere il fronte del rogo che ha intaccato un mezzo agricolo, per un malfunzionamento, e poi si è esteso fino al tetto in lamiera di una delle stalle. 

Quaranta animali sono rimasti ustionati. L'uomo che ha cercato di fare il possibile per limitare i danni, nelle prime fasi dell'incendio, si è ustionato, non in maniera grave, ed è stato assistito dal personale sanitario del Suem. Parte del materiale di coibentazione è crollato addosso ai bovini e ne ha feriti 40 sui 300 ospitati. I vigili del fuoco arrivati da Mestre e Treviso con 2 autopompe, 2 autobotti, l’autoscala e 16 operatori coordinati dal funzionario, hanno subito circoscritto e spento le fiamme, evitando la propagazione dell’incendio alle strutture adiacenti. Sul posto è arrivato il personale veterinario dell’Ulss, lo Spisal, l'Arpav e i carabinieri.

Grosso incendio a Gardigiano di Scorzé, un uomo e 40 bovini ustionati 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco una stalla, un ferito e 40 bovini ustionati

VeneziaToday è in caricamento