rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Caorle / Strada Palangon

Incendio distrugge un casone fatto solo in canne e legno a Caorle

L'allarme poco prima delle 20 di lunedi in strada Palangon. La struttura ormai era sfruttata soprattutto per visite di scolaresche e turisti

I pompieri hanno fatto prima possibile, ma con una struttura interamente formata da legno e canne anche loro hanno potuto poco. Le fiamme avevano già divorato l'intero casone. Allarme un quarto d'ora prima delle 20 di lunedì a Caorle per un incendio che ha completamente distrutto il tipico rifugio utilizzato dai pescatori in strada Palangon.

La tradizionale costruzione ora era utilizzata più che altro per ospitare gite scolastiche e turisti, ma un tempo invece in laguna la faceva da padrona. Sfruttata da chi tornava dalle battute di pesca per riposare e controllare assieme ai "colleghi" il bottino di giornata. Non è ancora chiaro quale sia stata la causa della scintilla "fatale". Fatto sta che le canne una dietro l'altra si sono subito incendiate, e la struttura in poco tempo è stata completamente distrutta. Danneggiati anche alcuni depositi adiacenti. Le indagini per far luce sulla vicenda sono condotte dai carabinieri, che dovranno stabilire se si sia trattato di un incidente o invece di un atto doloso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge un casone fatto solo in canne e legno a Caorle

VeneziaToday è in caricamento