rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Incendio al Monaco & Grand Canal: fiamme in una camera, ala evacuata

Il rogo in una stanza verso le 11.20. Alcuni ospiti dell'albergo sono stati invitati a lasciare l'area per motivi di sicurezza. Dopo qualche decina di minuti la situazione è tornata sotto controllo

Fiamme all'Hotel Monaco & Gran Canal. Verso le 11.20 in una delle stanze del celebre albergo sul Canal Grande si sarebbe sviluppato un principio d'incendio allargatosi poi al letto, il cui materasso ignifugo sarebbe andato distrutto causando molto fumo. I danni alla camera, del secondo o del terzo piano, sono ancora in corso di quantificazione. Mistero per ora sulle cause.

 

I vigili del fuoco, dopo aver domato il rogo, stanno infatti tentando di stabilire da dove sia partita la scintilla scatenante. Potrebbe essersi trattato di un cortocircuito dovuto al surriscaldamento di un condizionatore o di un mozzicone di sigaretta. Non è escluso che possano aver avuto una parte in causa i lavori di restauro che sarebbero in corso all'ex cinema di San Marco, struttura attigua al Monaco.

Nell'immediatezza delle fiamme il personale dell'albergo ha evacuato le camere più vicine a quella danneggiata per motivi di sicurezza. Stessa sorte per un negozio di abbigliamento in calle Vallaresso, la cui merce sarebbe rimasta impregnata di fumo. Il tutto comunque si sarebbe svolto in ordine e dopo qualche decina di minuti la situazione è tornata sotto controllo. Nessun ferito o intossicato, nonostante la scarsa visibilità e qualità dell'aria nei corridoi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Monaco & Grand Canal: fiamme in una camera, ala evacuata

VeneziaToday è in caricamento