rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Pradipozzo

Incendio distrugge un magazzino agricolo, indagano i carabinieri

Il rogo nella notte tra sabato e domenica a Pradipozzo. Il proprietario è un 73enne che ha perso parte degli attrezzi e il suo trattore. Nessun ferito

L'incendio ha completamente distrutto un trattore che si trovava all'interno del ricovero agricolo. Danni pesanti per un agricoltore di 73 anni che suo malgrado ha dovuto passare una lunga nottata tra sabato e domenica a Pradipozzo, nel territorio di Portogruaro. A un certo punto, per cause ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, nella sua proprietà è divampato un incendio in corrispondenza del suo deposito. All'interno gli attrezzi del mestiere e il mezzo agricolo, vittima inevitabilmente del rogo divvampato pochi minuti prima delle 2 di notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Portogruaro, con in più l'apporto di un'autobotte proveniente da San Donà.

L'allarme è stato lanciato dai residenti di viale Treviso, ma nonostante la professionalità dei soccorritori per il piccolo magazzino non c'è stato più niente da fare. Fortunatamente però le fiamme non si sono allargate alla vicina abitazione, altrimenti sarebbero potuti essere guai ancora più pesanti. I rilievi sono stati poi condotti dai carabinieri della compagnia di Portogruaro, che ora stanno indagando per far luce sulle cause del rogo. Per ora non è possibile escludere alcuna spiegazione, dunque anche quella del dolo.

E' possibile anche che la scintilla "fatale" sia partita da un cortocircuito, per poi divenire un incendio vero e proprio. Si tratta di danni piuttosto pesanti, anche perché il proprietario non era più assicurato per inconvenienti del genere. Non resta per lui che attendere gli esiti delle indagini dei militari dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge un magazzino agricolo, indagano i carabinieri

VeneziaToday è in caricamento