rotate-mobile
Cronaca

Scontro fra due battelli Actv vicino al ponte delle Guglie

È successo attorno alle 16 di venerdì 29 aprile. Una persona è rimasta colpita dai vetri che si sono rotti nell'impatto, ma non ha riportato particolari ferite

Un incidente tra due battelli dell'Actv si è verificato nel pomeriggio di oggi, 29 aprile, lungo il Rio di Cannaregio. La prua di uno dei mezzi ha urtato l'altro sulla fiancata mandando in frantumi il vetro di due finestrini, le cui schegge hanno colpito alcuni dei passeggeri a bordo. Una giovane veneziana, di 24 anni, è stata ferita in modo superficiale ma per il resto, fortunatamente, non ci sono state conseguenze di rilievo.

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 16 nel tratto fra il ponte delle Guglie e l'approdo della fermata omonima del servizio di trasporto: un punto della viabilità cittadina che solitamente è piuttosto trafficato, considerato anche che il canale non è molto ampio. Le due barche coinvolte sono dei motoscafi rispettivamente della linea 3, proveniente da Murano, e della linea circolare 4.2.

La passeggera colpita dai vetri è stata assistita dai sanitari del 118, arrivati sul posto assieme alla polizia locale e al personale dell'azienda di trasporto. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. Restano da chiarire le cause della collisione: non risulta, sempre stando alle prime informazioni emerse, che si siano verificati guasti ai mezzi. Saranno necessari, però, ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra due battelli Actv vicino al ponte delle Guglie

VeneziaToday è in caricamento