rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Giuseppe Paganello

Cammina sui binari, muore investito da un treno

L'investimento mortale nella notte tra sabato e domenica. Tragedia sfiorata per un altro giovane che è rimasto ferito

Attraversa i binari a Marghera e muore investito da un treno. Così ha perso la vita un giovane 25enne con origini da fuori regione, nella notte tra sabato e domenica. Con lui c'era un altro coetaneo, di 23 anni, della provincia di Verona, che ha rischiato la stessa sorte ma si è salvato rimanendo ferito. Il dramma è avvenuto tra mezzanotte e l'una lungo i binari della linea ferroviaria per Venezia all’altezza di via Paganello.

Stavano camminando entrambi per raggiungere uno sportello bancario: pare dovessero prelevare del denaro. Forse perché pensavano di far prima, stando alle prime informazioni, avrebbero deciso di tagliare attraversando i binari proprio nel momento in cui un convoglio era di passaggio, un regionale diretto a Venezia. Il 25enne è stato travolto in pieno. I soccorsi sul posto hanno dato assistenza al ferito, stabilizzato dal personale sanitario del Suem. Il giovane è stato posizionato su una barella e portato fuori dal sedime ferroviario, facendo passare la portantina sopra l’ingresso di servizio del cancello di via Paganello, ostruito da un’auto. Non è escluso fosse stata lasciata in sosta lì, mentre i giovani oltrepassato il cancello avevano raggiunto i binari.

Cancello della Ferrovia in via Paccagnella 1

Fino alle prime ore del mattino la polizia ferroviaria assieme ai pompieri ha fatto i rilievi per ricostruire l'investimento mortale, dopo il recupero del 25enne senza vita che è stato sbalzato tra il muro ferroviario e una canaletta di cemento. La vittima, Manuel Tripargoletti nato a Cosenza (foto Facebook sotto), era insegnante di ginnastica e aveva conseguito la laurea in Scienze motorie all'Università di Catanzaro tre anni fa. Il medico ha solo potuto constatarne la morte. I passeggeri, che erano a bordo del regionale, sono stati fatti scendere da treno e uscire dall'area ferroviaria attraverso la stessa porta davanti alla quale era stata lasciata la macchina, una Golf grigia. 

Screenshot 2023-06-25 alle 11.59.42

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammina sui binari, muore investito da un treno

VeneziaToday è in caricamento